Dott.ssa Annalisa Moschin

Dott.ssa Annalisa Moschin

Biologa Nutrizionista-Spec. in Microbiologia

FORMAZIONE
Laurea a pieni voti in Scienze Biologiche, nel Marzo 2001, presso la facoltà di Scienze MFN dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, con tirocinio c/o il Laboratorio di Fisiologia Generale del Dipartimento di Biologia Animale e dell’Uomo dell’Università di Torino.
Abilitazione all’esercizio della professione di biologo nel Settembre 2001.
Nel Luglio 2006 conseguo la Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l’Università degli studi di Milano con votazione 70/70 e Lode; eseguito tirocinio c/o l’U.O. di Microbiologia della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano.
Dal 2003 segue numerosi corsi di formazione sia in campo microbiologico che in quello della nutrizione.
In particolare, nel 2013 segue presso l’università degli studi di Milano il corso di perfezionamento in Nutrizione e benessere.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Marzo 2001 – Dicembre 2002: borsista presso la Fondazione Centro S. Raffaele del Monte Tabor – DIBIT.
Da Gennaio 2003: libera professionista in qualità di Responsabile della “Banca degli Occhi” c/o l’Azienda Ospedaliera “Fatebenefratelli e Oftalmico” di Milano, dove si occupa di analisi e valutazione di tessuti corneali destinati a trapianto.
Agosto 2003 – Dicembre 2008: collabora con diversi laboratori di analisi cliniche e con Società di produzione di diagnostici.
Da Luglio 2009 Responsabile dell’unità specialistica di Microbiologie e Virologia c/o gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Dal 2013 esercita la professione di biologa nutrizionista con particolare attenzione alla nutrizione ed integrazione personalizzata, presso la stessa struttura ospedaliera e altri centri su Monza, Milano, Sesto San giovanni.