Dott.ssa Chiara Angiari

Dott.ssa Chiara Angiari

Biologa Nutrizionista

Mi chiamo Chiara Angiari e sono una biologa nutrizionista che esercita la libera professione a Verona e che collabora con il Dott.Vincenti da circa un anno.

Nel 1999 ho conseguito il diploma di Laurea in Scienze Biologiche (Vecchio Ordinamento), Indirizzo Morfologico Funzionale, presso l’Università degli Studi di Bologna, con la votazione di 102/110 e la tesi dal titolo: “Somatotipo e dieta nei giocatori di pallanuoto“.

Dopo una parentesi lavorativa di circa tre anni all’estero, prima ad Oxford e poi a Parigi, sono rientrata a Verona e ho cominciato a lavorare presso il Laboratorio di Neuropatologia all’Ospedale GB Rossi su test genetici e sempre in questa sede ho conseguito nel 2006 il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze.

Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione del biologo presso l’Università di Bologna (Ordine Nazionale dei Biologi sez.A n° d’ iscrizione 064956 )

Dopo alcuni anni in laboratorio come ricercatrice presso l’ospedale di Verona (con diverse pubblicazioni) sono tornata al mio primo amore, la nutrizione e pianificando i miei interessi mi sono iscritta al Master internazionale di secondo livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche. Con la tesi «L’alimentazione nell’asilo nido: dai tre mesi ai tre anni. Pianificazione di un menù ed orientamenti per la madre, il padre e l’educatore» mi sono diplomata con 110 e lode nel 2012.

Da allora mi occupo dell’educazione alimentare di soggetti di ogni fascia d’età per migliorare le condizioni di salute di chi è ammalato, in sovrappeso, degli sportivi e delle donne in gravidanza.