PROGRAMMA DIETA

Il corretto svolgimento della Dieta Chetogenica (VLCKD) Metodo PnK comprende 6 Passi:
Passi chetogenici 1-2-3, Passi 4-5 reintroduzione alimenti a basso indice glicemico, Passo 6 mantenimento del peso corporeo.

VANTAGGI DIETA

La Dieta Chetogenica (VLCKD) unisce una dieta a bassissimo contenuto calorico ad un programma di rieducazione alimentare e di controllo del peso.

METODO DIETA

La Dieta Chetogenica (VLCKD) è caratterizzata da un’assunzione di una quantità di carboidrati inferiore ai 50 gr che attiva un meccanismo fisiologico chiamato “Chetogenesi”.

CONTROINDICAZIONI

Sotto la supervisione del medico, le controindicazioni, siano esse assolute o relative sono valutate attentamente per evitare rischi di alcun genere per i pazienti.

Il miglior modo di prenderti cura di te

LA DIETA CHETOGENICA (METODO PnK)

Dimagrire non è mai facile e intraprendere una dieta può risultare una decisione difficile che non vorresti mai affrontare, ma si è obbligati a farla.
La dieta Chetogenica (METODO PnK) è supportata da una vasta letteratura scientifica, segue linee guida internazionali e risponde agli alti requisiti di sicurezza ed efficacia emanati dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Infatti secondo l’OMS un programma dimagrante deve rispettare cinque regole:

  • Assenza di pericoli;
  • Equilibrato negli apporti di vitamine e minerali;
  • Essere molto restrittiva;
  • Migliorare la qualità della vita;
  • Essere inclusa in un programma di gestione del peso.

La dieta chetogenica (METODO PnK) è una dieta a bassissimo contenuto calorico <800 Calorie e indicato per obesità e malattie associate (diabete, ipertensione, sindrome metabolica, dislipidemie, ecc .) ed è ad esclusiva prescrizione medica (No dietisti e Biologi Nutrizionisti).

5

PASSI DELLA DIETA

30 gr

CARBOIDRATI

800

CALORIE

1 ,2 gr/Kg

PROTEINE

BENESSERE E BUONE ABITUDINI

Un'alimentazione varia ed equilibrata, unita ad un esercizio fisico costante sono gli ingredienti per elevare il proprio livello di benessere psico-fisico ed abbassare i rischi collegati a cattive abitudini e stili di vita non corretti

ATTIVITA' FISICA IN DIETA

Essere fisicamente attivi è importante per il recupero del peso forma ed è fondamentale per risultati a lungo termine.

OBESITA' E RISCHI COLLEGATI

Sovrappeso e obesità sono malattie complesse che nel lungo periodo possono mettere a rischio la salute.